La mia storia

  Rosa Messina

Amo la natura e tutto ciò che ne fa parte, piante, fiori ed erbe in generale hanno sempre fatto parte della mia esistenza, l'orecchino green nasce dall'esigenza di creare qualcosa di unico che sia naturale e che rispetti l'ambiente in cui viviamo.

Già dall'adolescenza avendo fatti studi artistici mi sono innamorata dell'argilla e della sua manualità e da qui la mia passione per la ceramica e la sua naturalezza , il progetto che parte da un idea e che diventa reale nelle proprie mani, mi ha appassionata ancora di più.

Nel corso degli anni tra corsi e studi personali ho acquisito la tecnica della ceramica, creando bijoux artigianali e sperimentando le più svariate forme e colori.

Ma crescendo spiritualmente, cresce anche la consapevolezza e quindi la necessità di vivere in un mondo meno inquinato, più ecologico, così senza dover  rinunciare alle mie passioni, unendole e anzi rendendole un'unica cosa, ho deciso di dedicarmi ad una antichissima tecnica artistica: la cartapesta,  he posso modellare a mio piacimento e sprigionando la fantasia, una tecnica che mi permette di realizzare un gioiello senza cotture che sprigionano fumi come per la ceramica e avere la possibilità di non utilizzare vernici, ma soltanto colori vegetali che la natura ci offre, come mirtillo, zafferano, mallo di noce, e tanti ma tanti altri colori naturali che esistono da sempre.

 E' da qui che nasce orecchino green, la necessità di indossare un gioiello unico, originale ma soprattutto dipinto con colori al 100 % naturali.